Cu2 Consulting è intervenuta alla 28ema Conferenza Internazionale del Rame organizzata dal Metal Bulletin
Cu2 Consulting ha partecipato alla 28th International Copper Conference organizzata dal Metal Bulletin che quest’anno si è tenuta a Bruxelles, dal 25 al 27 febbraio.
Monica Di Cosimo, Co-Founder e Partner di Cu2 Consulting, ha presentato, come partecipante al panel dedicato a “downstream and demand trends and dynamics”, un rapporto sull’industria dei semilavorati in rame e leghe di rame.
La presentazione di Cu2 Consulting ha toccato temi molto rilevanti per il settore quali: il livello di marginalità generato dall’industria di trasformazione del rame, la sovraccapacità produttiva e le esigenze in tema di consolidamento e, infine, le direttrici chiave per investimenti futuri finalizzati a rafforzare la competitività del settore e mantenerlo in buona salute.
Alla 28th International Copper Conference hanno partecipato 133 delegates provenienti da 98 diverse società e da 28 Paesi.
I delegati presenti rappresentavano l’intera catena del valore dell’industria mondiale del rame: dalle società minerarie, agli smelters e raffinatori, ai recyclers, ai produttori di semilavorati, ai produttori di fili e cavi fino ad alcuni dei principali utilizzatori. Tra i partecipanti, anche brokers, traders e operatori finanziari, così come fornitori di impianti e società logistiche e di ingegneria e anche società di ricerca e consulenza e associazioni collegate al mondo del rame.
Torna alle news